Mamta Kulkarniun nome di spicco a Bollywood negli anni ’90, ha rotto il silenzio dopo il suo tanto pubblicizzato ritorno a Mumbai dopo un’assenza di 25 anni. Nella sua recente intervista, Mamta ha riflettuto sul tempo trascorso lontano, sul suo viaggio spirituale e sulla sua decisione di lasciare l’industria cinematografica all’apice della sua carriera.
Il ritorno di Mamta arriva dopo che l’Alta Corte di Bombay ha ritirato il FIR contro di lei per un crore di Rs 2.000 caso di drogadandole una bella notizia. Affrontando la sua lunga assenza, Mamta ha paragonato il suo percorso a quello di Gautama BuddaHa detto a News18: “Sono partita alla ricerca della verità. Proprio come emerse Gautama Buddha. Stavo semplicemente picchiettando, assorto nella devozione”. (“Sono partito alla ricerca della verità, come Gautama Buddha. Ero immerso nella meditazione e nella devozione.”)
Ha ricordato di aver lasciato Bollywood quando era all’apice della sua carriera, dicendo: “Mere pass 40 filmein thi, 3 flat the, 4 gaadiyaan thi, 50 concerti in tutto il mondo. Ma maine sab chhodh diya tha. (“Avevo 40 film, 3 appartamenti, 4 macchine e avevo fatto 50 concerti in tutto il mondo. Ma ho lasciato tutto alle spalle.”)
Mamta ha chiarito che il suo ritorno in India non ha alcun collegamento con la sua carriera a Bollywood o con qualsiasi potenziale ritorno. Ha detto: “Non sono qui per tornare a Bollywood. Sto trovando una via di mezzo e continuerò a camminare sul mio cammino spirituale. Har cheez ek umar ke saath achi lagti hai. Mi è piaciuta quella fase, ma ora sono andata avanti”. (“Ogni cosa ha il suo tempo. Mi è piaciuta quella fase, ma ora sono andata avanti.”)
Dalle polemiche scatenate con i suoi servizi fotografici a un caso di droga, ricordate l’attrice Mamta Kulkarni, che ora è diventata una yogini?
L’attrice ha rivelato di essere tornata principalmente per assistere all’imminente Kumbh Melaaggiungendo che è contenta del suo viaggio spirituale e della vita lontana dai film. Ha respinto le speculazioni sulla sua partecipazione Grande capo o riprendere la sua carriera di attrice.
In precedenza, Mamta aveva annunciato il suo ritorno in India attraverso un video emozionante. Ha espresso la sua gioia e nostalgia dicendo: “Sono partita dall’India nel 2000 e, esattamente nel 2024, sono qui. Sono davvero sopraffatto; Non so come esprimerlo. Sono emotivo. Quando il volo è atterrato, vedevo il mio Paese dall’alto dopo 24 anni e avevo le lacrime agli occhi”.
Mamta Kulkarni, che un tempo dominava il grande schermo con successi come Baazi, Karan Arjune Sabse Bada Khiladi, ha chiarito che ora è su una nuova strada, alla ricerca di pace e scoperta di sé lontano dal glamour di Bollywood.